La forza non può essere separata dalla salute
Aumenta la forza muscolare con Metodo StrongFirst
Il metodo StrongFirst non si basa su esercizi che si concentrano sulla singola articolazione o distretto muscolare, bensì su Full Body Lifts, dove l’intero corpo partecipa al sollevamento del carico. Come istruttore certificato Strongfirst SFG1, SFG2, Barbell ho da diversi anni sposato la filosofia di questa scuola fondata nel 1998, con un approccio all’allenamento minimalista che si fonda sull’utilizzo di soli 3 tools: kettlebell, bilancieri e corpo libero.
Con questo tipo di allenamento posso aiutarti a raggiungere i tuoi risultati in termini di dimagrimento e aumento della massa muscolare attraverso l’aumento della FORZA. L’allenamento con metodo StrongFirst è adatto a uomini e donne di qualsiasi età, per:
● aumentare l’efficienza cardio-respiratoria e migliorare la composizione corporea
● essere più rapidi e reattivi, più stabili e coordinati, riducendo o curando gli infortuni
- raggiungimento di alti livelli di potenza, endurance, abilità sportiva e perdita di grasso
- sviluppo armonico del corpo (aumento massa magra a discapito della massa grassa)
- efficienza cardio respiratoria
- raggiungere alte prestazioni e resilienza
- migliorare la percezione del nostro corpo nello spazio (propriocezione): diventiamo, quindi, più rapidi e reattivi, più stabili e coordinati, riducendo – o curando – gli infortuni
- puoi allenarti a corpo libero 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, ovunque, a casa, in albergo, all’aperto. Il miglior personal trainer è colui che ti allena in una stanza vuota
Allenare la flessibilità
Metodo Flexible Steel
Un programma di mobilità/flessibilità che non sacrifica la forza per la mobilità o la mobilità per la forza. Il Flexible Steel è un pezzo necessario e di valore del puzzle dell’allenamento, un pezzo che frequentemente manca alla gente. Immaginate la gioia di possedere la flessibilità senza sforzo di un bambino, pur avendo la forza di un adulto. Questa è la promessa del Flexible Steel.
Allenamento funzionale del movimento
Metodo BPro
Il suo scopo principale è allenare il corpo attraverso gli schemi motori fondamentali, grazie a movimenti ed esercizi che rafforzano l’integrazione tra i sistemi nervoso, muscolare e scheletrico, senza l’utilizzo delle macchine isotoniche, con il fine di consentire il raggiungimento degli obiettivi di salute, qualità di vita e prestazione sia dell’atleta che del non atleta.
Si differenzia dalle altre metodologie di allenamento funzionale in quanto è interessato, in primis, all’espressione armonica e corretta del movimento, senza mai perdere di vista la sicurezza.
Chiamaci per ottenere informazioni e prenotare la tua prossima seduta!