Chi sono

Il mio scopo è far comprendere come IO posso esserTI di AIUTO!

Raccontare chi sono in poche righe non è facile…ma, ti aiuterò a capire cosa faccio, rispondendo a queste domande  – del noto schema creato da San Tommaso D’Aquindo – ovvero:

1Quis
Quid 2
Quando 3
Ubi 4
Quantum 5
Quomodo 6
Quibus Auxiliis7
Cur 8

Chi sono
Che cosa
Quando
Dove
Quanto
In che modo
Con quali mezzi
Perché

Quis 1

Quid 2

Quando 3

Ubi 4

Quantum 5

Quomodo 6

Quibus Auxiliis 7

Cur  8

Chi sono

Che cosa

Quando

Dove

Quanto

In che modo

Con quali mezzi

Perché

Il mio scopo, in queste poche righe, è accendere in te “lucciola” di curiosità nei miei confronti per scoprire di persona come posso aiutarti.

Personal Trainer specializzato a Faenza 

1Quis: Chi Sono

Un combattente…nella vita e nel lavoro. Un quarto di secolo passato per servire il mio Paese, come carabiniere operativo, sulla strada e in missione in teatri ostili. In un secondo, tutto è andato all’aria, come il mio corpo sbattuto con violenza sull’asfalto per un incidente di cui sono stato vittima.

Con fatica, dolore e tempo mi sono rialzato e ho deciso che dovevo trovare un altro modo di aiutare gli altri, attraverso le mie passioni…l’attività sportiva e tutto ciò che riguarda il corpo, questa meravigliosa macchina che siamo, perfettamente complessa, in grado di trovare in sé stessa le risorse per guarire autonomamente. E dove non arriva il corpo umano, arriva la medicina, la scienza, che altro non sono che emanazioni della mente e del corpo.

Quindi CHI SONO? Semplicemente e contemporaneamente un PERSONAL TRAINER ed un MASSAGGIATORE che cercherà di aiutarti, attraverso l’allenamento e/o il massaggio a raggiungere i tuoi obiettivi:
– Di benessere generale
– Di aumento della forza
– Di riduzione del dolore articolare e muscolare
– Di tornare in forma
– Di rilassamento

Massaggiatore professionale e Personal Trainer

2Quid: Che cosa

Che cosa faccio? Semplice…aiuto gli altri a stare meglio, a riprendere il “contatto con sé stessi”, la cosiddetta consapevolezza di sé, al fine di raggiungere un livello di benessere fisico e, di riflesso, mentale che ti consentano di RITORNARE A STARE BENE E IN FORMA!

Che cosa NON faccio? Altrettanto semplice..

Per la mia attività di Personal Trainer, non utilizzo macchine isotoniche, non utilizzo piani di allenamento standardizzati – ognuno di noi è unico – perché l’allenamento che posso proporre a due persone della stessa età, dello stesso peso, con lo stesso obiettivo, non possono essere identici, perché diversi sono gli schemi motori, la composizione corporea, ecc.

Quando3

“Quando inizio?”
“Quando posso allenarmi?”
“Quando comincerò a vedere i primi risultati?”
“Quando comincerò a stare meglio?”
DIPENDE! “Da chi?” DA TE!

Allora non hai più tempo da perdere! CHIAMAMI!

Via Soldata, 5/7 presso Yunity, Faenza

4Ubi: Dove

Esiste un unico luogo dove poter stare bene?!
Esattamente, non esiste, un UNICO posto…ma ne esistono infiniti… tanti… tantissimi.
Dove posso farti stare bene io? Nel mio studio, in palestra, al parco, a casa tua, in ufficio…
Occorre poco, oltre a me e a te…un tappetino, oppure un lettino e pochi altri strumenti che ci permetteranno di lavorare insieme.

Quantum: Quanto5

Quanto costa, mi chiederai tutto questo?
Non dovrei rispondere ad una domanda, con una domanda, ma vorrei, nel farlo, chiederti: “che valore attribuisci alla tua salute”?
Quanto mi costerà tutto? Dipende! Da quello che è il tuo obiettivo.

6Quomodo: In che modo

Non sono mai stato bravo nel comunicare le mie emozioni, il mio sapere..vi ho già detto che sono stato un soldato..e tanti anni di questo lavoro, mi ha inevitabilmente plasmato, rendendomi a volte rigido, schematico, perfezionista, a non far trapelare i miei sentimenti e le mie emozioni.
Ma non si comunica solo con le parole, anzi! Ecco allora, che ho sviluppato, le altre modalità della comunicazione, quella non verbale e paraverbale, cioè quelle che utilizzano il corpo, senza utilizzare le parole, scritte o parlate.
Il mio obiettivo, per farti stare bene, è quello di
Insegnarti come “riappropiarti” del tuo corpo, resettarlo, riportarlo allo stato iniziale di macchina perfetta, senza dolori, errate posture. Tutto quello che ne consegue, sarà uno stato di benessere diffuso che ti porterà, di conseguenza, a diminuire i dolori, potenziare la muscolatura, perdere quei chili che da tempo non riesci a smaltire.
donarti, attraverso il massaggio, uno stato di calma interiore, nonché gli innumerevoli benefici psico-fisici, oramai noti a tutti, che il contatto fisico dona, a livello del corpo e della mente, sia per chi massaggia che per chi è massaggiato

Quibus Auxiliis: Con quali mezzi7

Non voglio, perché non è questo il mio scopo, spiegarvi le tecniche che ho studiato, che per alcuni potrebbero essere anche noiose.
Meritano sicuramente di essere citate, per rendere omaggio a coloro che le hanno messe a punto, sempre con obiettivo ultimo di “fare stare meglio gli altri”.
Strongfirst, BPro, Flexible Steel, Original Strength, EMS WB (ElettroMioStimolazione Whole Body), trattamento di massoterapia lombare e cervicale, massaggio maori ®, massaggio thai oil, massaggio su sedia ergonomica, massaggio sportivo, rilassante, decontratturante e tanti altri.
In tutte queste discipline, tecniche di allenamento, tecniche manuali ho trovato un denominatore comune: far riemergere ciò che è già presente nel nostro corpo.

8Cur: Perché

Perché faccio tutto questo che ti ho descritto sopra?
Perché amo quello che faccio, amo aiutare gli altri a stare meglio, voglio aiutare chi, come me in passato, si è sentito crollare tutto il mondo addosso, perdere in pochi istanti tutto quello che aveva (lavoro, salute).
Le risorse per RINASCERE sono dentro di noi…dobbiamo solo trovare CHI possa AIUTARCI a farle emergere!

Sarà facile? Chiamami e lo scopriremo insieme!

×