Chi sono

Massaggiatore Professionista e Personal Trainer a Faenza

Da anni aiuto le persone a sentirsi meglio con sé stessi e con il proprio corpo come personal trainer e massaggiatore professionista. La mia storia è fatta di soddisfazioni, di sconfitte ma soprattutto di rivincite. Raccontare chi sono in poche righe non è facile, ma ti aiuterò a capire ciò faccio, rispondendo a queste domande – del noto schema creato da San Tommaso D’Aquino – ovvero:

1Quis
Quid 2
Quando 3
Ubi 4
Quantum 5
Quomodo 6
Quibus Auxiliis7
Cur 8

Chi sono
Che cosa
Quando
Dove
Quanto
In che modo
Con quali mezzi
Perché

Quis 1

Quid 2

Quando 3

Ubi 4

Quantum 5

Quomodo 6

Quibus Auxiliis 7

Cur  8

Chi sono

Che cosa

Quando

Dove

Quanto

In che modo

Con quali mezzi

Perché

Posso aiutarti a scoprire il

benessere a 360 gradi con sport e massaggi

Operatore Olistico a Faenza

1Quis: Chi Sono

Un combattente, nella vita e nel lavoro. Prima di iniziare la mia carriera di operatore olistico ho servito il mio Paese per 25 anni come carabiniere operativo, sulla strada e in missione in teatri ostili. In un secondo, tutto è andato all’aria, come il mio corpo sbattuto con violenza sull’asfalto per un incidente di cui sono stato vittima. Con fatica, dolore e tempo mi sono rialzato e ho deciso che dovevo trovare un altro modo di aiutare gli altri, attraverso le mie passioni: l’attività sportiva e tutto ciò che riguarda il corpo, questa meravigliosa macchina che siamo, perfettamente complessa, in grado di trovare in sé stessa le risorse per guarire autonomamente. E dove non arriva il corpo umano, arriva la medicina, la scienza, che altro non sono che emanazioni della mente e del corpo.

Quindi CHI SONO? Semplicemente e contemporaneamente un PERSONAL TRAINER e MASSAGGIATORE che cercherà di aiutarti, attraverso l’allenamento e/o il massaggio a raggiungere i tuoi obiettivi:
– Benessere a 360 gradi
– Aumento della forza e delle energie
– Riduzione del dolore articolare e muscolare
– Tornare in forma
– Rilassamento

Il tuo personal trainer e massaggiatore

2Quid: Che cosa

Che cosa faccio? Semplice, come Personal Trainer e Massaggiatore aiuto gli altri a stare meglio e a riprendere il “contatto con sé stessi”, la cosiddetta consapevolezza di sé, al fine di raggiungere un livello di benessere fisico e, di riflesso, mentale che ti consentano di TORNARE A STARE BENE E IN FORMA!
Che cosa NON faccio? Altrettanto semplice. Per la mia attività di Personal Trainer, non utilizzo macchine isotoniche, non utilizzo piani di allenamento standardizzati – ognuno di noi è unico – perché gli allenamenti che posso proporre a due persone della stessa età, dello stesso peso, con lo stesso obiettivo, non possono essere identici, perché diversi sono gli schemi motori, la composizione corporea, ecc.

Quando3

“Quando inizio?”
“Quando posso allenarmi?”
“Quando comincerò a vedere i primi risultati?”
“Quando comincerò a stare meglio?”
DIPENDE! “Da chi?” DA TE!

Allora non hai più tempo da perdere! CHIAMAMI!

Massaggiatore a domicilio

4Ubi: Dove

Esiste un unico luogo dove poter stare bene?! Esattamente non esiste un UNICO posto ma ne esistono infiniti, tanti, tantissimi. Dove posso farti stare bene io? Nel mio studio, in palestra, al parco, a casa tua, in ufficio… Occorre poco, oltre a me e a te: un tappetino, oppure un lettino e pochi altri strumenti che ci permetteranno di lavorare insieme. Offro il servizio di personal trainer e massaggiatore a domicilio a Faenza, Ravenna, Forlì, Imola e zone limitrofe.

Quantum: Quanto5

Quanto costa, mi chiederai tutto questo?
Non dovrei rispondere ad una domanda, con una domanda, ma vorrei, nel farlo, chiederti: “che valore attribuisci alla tua salute”?
Quanto mi costerà tutto ciò? Dipende da quello che è il tuo obiettivo.

6Quomodo: In che modo

Il mio obiettivo, per farti stare bene, è quello di insegnarti come “riappropriarti” del tuo corpo, resettarlo, riportarlo allo stato iniziale di macchina perfetta, senza dolori, errate posture. Tutto quello che ne consegue sarà uno stato di benessere diffuso che ti porterà, di conseguenza, a diminuire i dolori, potenziare la muscolatura, perdere quei chili che da tempo non riesci a smaltire. Attraverso le giuste tecniche di massaggio potrò donarti uno stato di calma interiore, nonché gli innumerevoli benefici psico-fisici, oramai noti a tutti, che il contatto fisico dona, a livello del corpo e della mente, sia per chi massaggia che per chi è massaggiato.

Quibus Auxiliis: Con quali mezzi7

Non voglio, perché non è questo il mio scopo, spiegarvi le tecniche che ho studiato, che per alcuni potrebbero essere anche noiose. Meritano sicuramente però di essere citate, per rendere omaggio a coloro che le hanno messe a punto, sempre con obiettivo ultimo di fare sentire meglio gli altri. Strongfirst, BPro, Flexible Steel, Original Strength, EMS WB (ElettroMioStimolazione Whole Body), trattamento di Massoterapia Lombare e Cervicale, Massaggio Maori ®, Massaggio Thai Oil, Massaggio su sedia ergonomica, Massaggio Sportivo, rilassante, decontratturante e tanti altri. In tutte queste discipline, tecniche di allenamento e tecniche manuali ho trovato un denominatore comune: far riemergere ciò che è già presente nel nostro corpo.

8Cur: Perché

Perché faccio tutto questo? Perché amo quello che faccio, amo aiutare gli altri a stare meglio. Voglio aiutare chi, come me in passato, si è sentito crollare il mondo addosso, perdere in pochi istanti tutto quello che aveva (lavoro, salute). Le risorse per RINASCERE sono dentro di noi, dobbiamo solo trovare CHI possa AIUTARCI a farle emergere!
Sarà facile? Chiamami e lo scopriremo insieme!
×